Idratare le labbra

Le principali cause delle labbra screpolate sono gli sbalzi di temperatura,che sia aria fredda o aria calda questo può causarne la secchezza,molte volte danno fastidio e causano dolore fino ad arrivare al sanguinamento. Bisogna idratarle sempre,grazie al burrocacao o balsamo labbra oppure se si vuole ottenere un miglior risultato bisogna fare dei scrub o dei patch labbra.

Ho provato diversi burrocacao il più comune è il Labello. Ho sempre usato il labello ma senza avere nessun risultato.

nrm_1416512363-dad036865eae7d1c3e5793a171a451ba-labello

Dopo che ho lasciato stare i labello,ho iniziato a provare un lip balm GWNC. Che dire, idrata ma non del tutto. Mi aiutava di più in estate,proteggendo le mie labbra dai raggi UV,ma per l’inverno non è il massimo.

41s4uiscskl-_sy450_

Infine ho provato questi Baby Lips di Maybelline,ho acquistato prima quello Cherry Me ma non mi ha soddisfatta,poi ho acquistato quello Coral Crave e mi sono innamorata,è perfetto. Quando ho le labbra super screpolate lo applico e mi guariscono subito.

15451117_619823401537633_1349939718_n

Da anni ormai ho capito quali sono gli ingredienti naturali che ognuno di noi ha in cucina da utilizzare per fare uno scrub per le nostre labbra: lo zucchero bianco,l’olio d’oliva,miele,burro di karitè,olio di mandorle dolci,olio di jojoba,olio di cocco,zucchero di canna. Questi sono gli ingredienti che messi insieme viene un ottimo scrub.

Quello che faccio io di solito è di mettere in una ciotolina lo zucchero di canna e dell’olio di mandorle dolci applicandolo nelle labbra con uno spazzolino pulito e massaggiare con movimenti lenti e circolari. Questo passaggio lo ripeto 4 volte a settimana. Dopo aver fatto lo scrub non dimenticate a mettere un burrocacao.

Lasciatemi i commetti qui sotto se anche voi l’avete provato o se avete altre ricette.

PS (Seguitemi su Twitter,Instagram e Su Tumblr).

 

 

Annunci